Seguici su

Attualità

A Cesena suonarono in mille, ora è uscito l’album

Pubblicato

il

 Tra i musicisti c’erano anche i due serravallesi Cristian Baldini e Marco Trapella

Parla anche un po’ valsesiano l’album “That’s live – The biggest rock band on earth live in Cesena”, uscito lo scorso 27 gennaio. Si tratta del progetto discografico che segue il concerto della più numerosa rock band che si sia mai esibita: il 24 luglio dello scorso anno sul palco, a Cesena, c’erano mille musicisti. E tra di loro anche i serravallesi Cristina Baldini, tastierista, e Marco Trapella, alla chitarra.

I “promo” inviati dai due valsesiani in occasione delle selezioni degli artisti erano piaciute e sono stati chiamati a partecipare al grandioso evento. A Cesena hanno partecipato a tre giorni di prove e, pur abitando a pochi chilometri di distanza l’uno dall’altro, solo nella città romagnola sono venuti a sapere l’uno della presenza dell’altro.

I due serravallesi, così come gli altri 998 musicisti, si sono preparati all’evento studiando gli spartiti che l’organizzazione aveva inviato a casa; poi il concerto, davanti a un pubblico di 15mila persone. E ora da quel concerto è nato un cd che include 17 pezzi iconici della storia del rock, da “C’mon Everybody” di Eddie Cochran a “It’s A Long Way To The Top” degli AC/DC, passando per un medley dei Led Zeppelin e Jimy Hendrix e “Learn To Fly” il singolo dei Foo Fighters che ha dato inizio a questa straordinaria avventura.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook