Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > A Lozzolo 100 anni per Giuseppina Sella
Attualità Borgosesia e dintorni -

A Lozzolo 100 anni per Giuseppina Sella

Grazie alle sue testimonianze sono stati raccolti diversi episodi e fatti risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e avvenuti in paese

Lozzolo ha festeggiato la sua centenaria. Ha spento 100 candeline Giuseppina Sella che vive in paese da sola, purtroppo poco tempo fa ha perso la sorella di poco più giovane con cui viveva. Giuseppina Sella rappresenta una vera memoria storica per il paese ed è una persona molto conosciuta.

Ha lavorato nel mondo del rammendo e nonostante qualche acciacco e l’età è ancora in perfetta forma e decisamente indipendente. «E’ sempre stata attiva all’interno della comunità – spiega il sindaco Roberto Sella -. All’epoca lavorava nel mondo del rammendo. Inoltre non va dimenticato che è stata una fonte importante per il comitato Loxolensis».

Grazie a lei infatti è stato possibile ricostruire diversi episodi e fatti risalenti alla Seconda Guerra Mondiale avvenuti in paese. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale l’ha voluta festeggiare consegnandole una targa e augurandole buon compleanno, alla festicciola anche due nipoti e amici.

Articolo precedente
Articolo precedente