Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > A Pray nasce il parco per i cani del paese
Attualità Borgosesia e dintorni -

A Pray nasce il parco per i cani del paese

L’area si trova lungo via Bartolomeo Sella

Un’area dove i cani possono “sfogarsi”, purché controllati dai proprietari: arriva a Pray. «Il Comune di Pray ha intenzione, nei prossimi giorni, di destinare un’area verde recintata, oggi in disuso come parco giochi, posto lungo via Bartolomeo Sella, ad area per la “sgambatura dei cani». A dare l’annuncio è il sindaco Gian Matteo Passuello, che in questo modo ha voluto accogliere e dare una risposta ad alcuni cittadini proprietari di cani che hanno chiesto di avere un’area destinata appunto ai cani, dove gli animali possono correre liberamente ma entro uno spazio protetto e delimitato.

L’area individuata è all’inizio di via Sella, l’arteria più importante del paese. Ovviamente occorrerà installare un distributore di sacchetti dove i proprietari dei cani potranno raccogliere le deiezioni dei loro animali, altrimenti si rischia che la zona diventi impraticabile in pochi giorni. Serviranno poi un paio di panchine e magari una fontana per permettere agli animali di bere.

«Questa richiesta – sottolinea Passuello – è stata formulata da alcuni proprietari di cani che ritengono importante avere questo servizio in paese, impegnandosi anche a collaborare con il Comune a mantenere pulita l’area». Il via ai lavori (peraltro modesti) dovrebbe essere dato nel giro di qualche giorno: e poi anche i cani di Pray avranno il loro parco.

Articolo precedente
Articolo precedente