Seguici su

Attualità

A Varallo in cantiere la fibra ottica per dare valocità a Internet

Pubblicato

il

Saranno posati nove chilometri di rete di fibra ottica e realizzati una ventina di punti di ditribuzione

Nove chilometri di rete di fibra ottica e una ventina di punti di ditribuzione renderanno, a Varallo, più fruibile la connessione a Iternet agevolando tanto i residenti quanto i commercianti dell’area mercatale.

Nei giorni scorsi le ruspe erano al lavoro in centro città per la posa della nuova rete di tubi utili sia per migliorare gli allacciamenti per i banchi del mercato del martedì sia per la connessione a Internet veloce. Infatti  sul territorio cittadino verranno posati nove chilometri di rete di fibra ottica e realizzati una ventina di punti di ditribuzione. Un servizio in più fornito da Telecom su richiesta del Comune per permettere ai privati e alle aziende una connessione ultra veloce.

Entro la fine dell’anno la fibra ottica  dovrebbe essere operativa in tutta la città grazie ai 23 “armadi” che saranno posizionati sul territorio. E proprio allo scopo di offrire un valido supporto ai cittadini nell’individuazione e nell’attivazione dei servizi di connettività fibra ottica e nel verificare le offerte più consone alle esigenze di ciascuno, nella sede municipale di Villa Durio ogni primo e terzo giovedì del mese, dalle 9 alle 12, è a disposizione lo “Sportello di ascolto Tim-Telecom” dove un funzionario fornisce consulenza commerciale completa e gratuita a tutti gli interessati. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook