Seguici su

Attualità

”Abitare Insieme” ha trovato il logo

Pubblicato

il

Il simbolo porta la firma del D’Adda, hanno partecipato al concorso le classi prima e seconda del liceo artistico

“Abitare Insieme” ha trovato il logo. Si è infatti concluso il concorso gratuito “Abitare Insieme in cerca di logo”, promosso dall’associazione di volontariato varallese presieduta da Elena Macchiorlatti.
Grazie alla creatività dei ragazzi delle classi prima e seconda del liceo artistico D’Adda, Abitare Insieme ha dunque il suo simbolo grafico originale e unico: domani verrà svelato alla cittadinanza.
«Gli studenti dell’artistico – spiega l’associazione – hanno messo in gioco creatività e bravura, accompagnati dall’esperienza e dalla passione dalla docente di disegno Maria Luz Fusero, per creare un logo che racchiudesse i valori della condivisione, della sostenibilità, della comunità, del legame con il territorio e dell’economia circolare che esprimono la finalità associativa».
La giuria, composta dai soci di Abitare Insieme, dal preside dell’Istituto D’Adda Enzo Portalupi, da Laura Pochetti, psicologa esperta in linguaggi artistici nella psicologia clinica, da Barbara Saccagno vice presidente eunomica, da Rosangela Canuto presidente del Centro libri Varallo e da Angelo Salomone, artista, che ha alacremente lavorato per scegliere il logo vincitore.

«La condivisione, la comunità, i legami con il territorio e la creazione di reti sinergiche per progettare insieme sono elementi fondamentali per l’associazione – commentano i vertici della stessa – , per questo la scelta di avviare una collaborazione con l’Associazione Archimede di Varallo per la realizzazione del premio per il vincitore unico, è un valore aggiunto importante».
La scelta di un solo logo a rappresentare l’associazione non sarà un limite, l’originalità dei lavori e la bella collaborazione nata con il liceo artistico D’Adda saranno il punto di partenza per immaginare future condivisioni».

Abitare Insieme darà visibilità ai lavori che hanno concorso attraverso varie iniziative nel corso del prossimo anno. «Vincente è stata la sinergia con l’istituto D’Adda per valorizzare il territorio – afferma la presidente Macchiorlatti -: un filo che vorremmo portare avanti nel futuro. E’ stato bello vedere i giovani mettersi all’opera per tradurre in grafica valori importanti per la società di oggi e di domani. Un grande grazie di cuore ai ragazzi e alla loro insegnante».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook