Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Acli Gattinara: ora si punta sui giovani
Attualità Gattinara e Vercellese -

Acli Gattinara: ora si punta sui giovani

Il nuovo presidente Claudio Marafante: «Vorremmo istituire un servizio più moderno»

Acli Gattinara: il neo eletto presidente Claudio Marafante vuole coinvolgere i giovani con un programma accattivante

Acli Gattinara: il nuovo presidente guarda ai giovani

Le Acli di Gattinara intendono coinvolgere maggiormente i giovani. E’ questo l’obiettivo del neo eletto presidente della sezione. Claudio Marafante si è insediato pochi giorni fa e adesso è già messo al lavoro per realizzare una programmazione accattivante e che faccia delle Acli un’associazione moderna, ancora più radicata sul territorio e in grado di rivolgersi a un pubblico sempre più vasto.

Attività diversificate

Nei locali di via Gioberti è attivo il centro di assistenza fiscale alla quale si rivolgono molti gattinaresi per il disbrigo di pratiche fiscali e pensionistiche. «Quella parte va avanti in modo autonomo – dice Claudio Marafante – e funziona molto bene. Ora io e il nuovo direttivo dobbiamo lavorare per valorizzare tutte le altre cose. Penso in particolare ai giovani, ai quali vorremmo dare delle risposte e delle opportunità di impegnarsi e di vivere la nostra associazione». Prossimamente il direttivo dell’associazione dei lavoratori cattolici preparerà delle iniziative per ravvivare la vita sociale del sodalizio.

«Bisogna aggiornare le nostre proposte»

«Bisogna aggiornare le nostre proposte – dice il nuovo presidente delle Acli gattinaresi – e le modalità con cui ci presentiamo all’esterno. Vorremmo istituire un servizio più moderno per mettere anche i giovani nelle condizioni di poter fare qualcosa. Poi abbiamo ovviamente anche i nostri soci più anziani, per cui continuiamo a essere un punto di riferimento. Loro saranno sempre i benvenuti. Abbiamo molti amici che ci aiutano nell’organizzazione delle varie iniziative: insieme cercheremo di valorizzarle al meglio». A sostenere il presidente Claudio Marafante ci sarà il vice presidente Carlo Steca e il resto del consiglio direttivo, formato da Luigi Tondo, Saverio Felago e Osvaldo Zampieri.

Saloni per le riunioni

La sezione Acli di Gattinara dispone anche di spazi in cui poter organizzare conferenze, riunioni o momenti di festa, con i saloni al primo e al secondo piano. E’ possibile richiedere l’utilizzo della sala per l’organizzazione di incontri. In questo modo si supporta anche l’associazione che, oltre che col servizio bar al piano terra di via Gioberti, si sostiene anche con il tesseramento dei soci che aderiscono ogni anno, in particolare per poter usufruire del servizio di assistenza fiscale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente