Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Aib Borgosesia estate al lavoro tra boschi e torrenti
Attualità Borgosesia e dintorni -

Aib Borgosesia estate al lavoro tra boschi e torrenti

Numerosi gli interventi portati a termine, mentre altri sono già in programma

aib borgosesia

Aib Borgosesia estate con numerosi interventi per prendersi cura del territorio.

Aib Borgosesia estate di attività

Anche in estate la squadra Aib e protezione civile di Borgosesia prosegue l’attività di prevenzione del territorio. Diversi interventi sono già stati completati e altri sono in programma nel periodo estivo, concordati nell’ambito della convenzione con il Comune. Nelle scorse settimane i volontari sono stati impegnati in più interventi su alcuni corsi d’acqua a Rozzo, nella zona del rione Fornace e nella frazione di Caneto, sulla pista ciclabile che da Vanzone porta alla Badia, con un intervento di pulizia che ha rimesso a nuovo il percorso molto utilizzato da ciclisti e pedoni.

Gli interventi in programma

Per i prossimi mesi sono stati pianificati interventi mirati su alcuni sentieri o mulattiere, molto importanti in caso di incendi boschivi o per facilitare le passeggiate a piedi, mentre ad Agnona e Isolella la squadra procederà con la pulizia della vegetazione lungo alcuni corsi d’acqua per evitare conseguenze in caso di forti piogge. Fra i programmi della squadra, nei primi giorni di settembre sarà riproposta la Festa dell’Aib in memoria di Simone Locca: l’evento, giunto alla terza edizione, sarà il 9 settembre sul monte Aronne, e prevede anche il gemellaggio con la squadra Aib di Roppolo.

Per chi volesse dare una mano alla squadra Aib e protezione civile cittadina, può rivolgersi direttamente nella sede in via dei Colli (l’ex base dell’elisoccorso) dove i volontari si riuniscono l’ultimo martedì di ogni mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente