Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Aib Borgosesia ripulisce il sentiero lungo il Sesia
Attualità Borgosesia e dintorni -

Aib Borgosesia ripulisce il sentiero lungo il Sesia

Una dozzina di volontari, con l'ausilio di tre mezzi, hanno operato nella zona dell'Isola

Aib Borgosesia ripulisce il sentiero lungo il Sesia. Dopo la festa al monte Aronne, una dozzina di volontari, con l’ausilio di tre mezzi, hanno operato nella zona dell’Isola, lungo l’argine del fiume Sesia.

Aib Borgosesia ripulisce il sentiero lungo il Sesia

Gli operatori dell’Aib sono partiti dalla zona sul retro della caserma dei carabinieri e hanno costeggiato l’argine del Sesia sino al capo opposto del rione: «E’ la prima volta che dedichiamo una giornata alla pulizia di questa parte della città – spiega il caposquadra Corrado Busnelli -, si tratta di un intervento richiesto dal Comune sulla base delle segnalazioni ricevute da diversi cittadini che utilizzano questo sentiero per le loro passeggiate. Il sentiero era invaso in modo consistente dalla vegetazione, l’abbiamo liberato e ora il transito è assai più agevole. Non abbiamo invece trovato rifiuti. Certamente inseriremo la zona dell’Isola nel nostro calendario annuale di uscite».
La stagione della squadra cittadina dell’Aib non è ancora conclusa. In programma c’è un’uscita in frazione Agnona, domenica 21 ottobre, che rientra negli interventi di prevenzione contro allagamenti e piene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente