Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alagna cerca gestore per l’Ospizio Sottile: bastano 500 euro all’anno
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Alagna cerca gestore per l’Ospizio Sottile: bastano 500 euro all’anno

Le domande vanno presentate entro l’8 maggio.

Alagna cerca gestore per l’Ospizio Sottile. La struttura sorge a 2480 metri, sul colle Valdobbia, sulla via che mette in comunicazione la val Vogna e la Valsesia con la Valle di Gressoney.

Alagna cerca gestore per l’Ospizio Sottile

Dopo la “resa” dell’ultimo titolare, l’Ospizio Sottile torna alla ricerca di un gestore. Il periodo minimo di apertura stagionale richiesto va da metà giugno a fine settembre, il gestore deve assicurare l’apertura presidiata del rifugio.  Il canone di concessione in uso del rifugio Ospizio Sottile posto a base d’asta è determinato pari a 500 euro ad anno da corrispondere in un’unica rata. I soggetti interessati alla concessione che vogliono visitare il rifugio devono rivolgersi al Comune di Alagna, prevista la visita il 4 maggio dalle 11 alle 15. Le domande vanno presentate entro l’8 maggio.

La struttura

A disposizione 45 posti a tavola, 19 posti letto più due per il gestore. L’approvvigionamento idrico è garantito dall’acquedotto comunale, l’illuminazione interna invece è fornita da un impianto elettrico alimentato da motogeneratore all’esterno della struttura in un apposito locale tecnico e da pannelli solari. L’alimentazione degli elettrodomestici della struttura avviene a mezzo generatore e pannelli solari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente