Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alexo da Grignasco a Sanremo incontra Red Ronnie
Attualità Serravalle e Grignasco -

Alexo da Grignasco a Sanremo incontra Red Ronnie

Il cantautore valsesiano si è esibito dal vivo

alexo da grignasco, red ronnie, sanremo

Alexo da Grignasco al Festival per Red Ronnie.

Alexo da Grignasco al “Fiat Music”

A Sanremo con Red Ronnie: un sogno che diventa realtà per Alexo Vitruviano. Nei giorni scorsi il cantautore di Grignasco ha raggiunto la località ligure che faceva da cornice al Festival della canzone italiana e ha vissuto un’esperienza inaspettata. «Io e il chitarrista Stefano Manzo siamo corsi a Sanremo perché avevamo saputo che Red Ronnie tramite il progetto “Fiat Music” avrebbe seguito le audizioni per alcuni artisti indipendenti – spiega il grignaschese Mirko Zino in arte Alexo -. E così abbiamo atteso il nostro turno. Avrebbero ascoltato massimo 20 artisti, noi eravamo i ventunesimi. Pioveva e faceva molto freddo, noi siamo rimasti in fila  per ore ad attendere, qualche musicista ha lasciato la fila e così noi siamo riusciti a incontrare il noto critico musicale».

“Anima rock”

Il cantautore  di Grignasco ha proposto un suo brano tratto dall’album “Anima Rock” che uscirà a marzo. «Abbiamo cantato “Sai mancare di brutto”- prosegue l’artista -. Dopo un minuto Red Ronnie ci ha fermato e mi ha chiesto se sarei stato in grado di cantare dal vivo la canzone a Casa Sanremo e così è stato».

Un evento da ricordare

Essere protagonisti all’Ariston è stata una sorpresa che sicuramente Zino non dimenticherà facilmente. «Abbiamo ricevuto complimenti da molti amici, esperti nel mondo musicale e proposte da parte di alcuni locali – conclude il grignaschese -. Inutile dire che siamo ancora oggi emozionati al solo pensiero perché è stata una situazione inaspettata e indimenticabile. In altre parole un bel fulmine a ciel sereno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente