Seguici su

Attualità

Aljosha Forlini: ballare da Quarona ai teatri di mezza Europa

Pubblicato

il

Aljosha Forlini: ballare da Quarona ai teatri di mezza Europa. Ha cominciato ad avvicinarsi alla danza grazie ad una scuola di Borgosesia ed ora ricopre un ruolo particolarmente importante in uno dei più prestigiosi teatri tedeschi.

Aljosha Forlini: ballare da Quarona ai teatri di mezza Europa

La sua esperienza è iniziata  alla scuola “Incontra la danza” diretta da Daniela Greppi a Borgosesia, dove ha studiato per 4 anni per poi trasferirsi a Milano dopo essere stato accettato all’Accademia del Teatro alla Scala. Aveva 13 anni. «Nel 2012 una cara amica di scuola mi chiese se avessi avuto voglia di partecipare a un paio di audizioni con lei in Germania, non avevo nemmeno un’idea ben chiara di quello che stavo facendo, ma venni accettato da entrambe le scuole principali di balletto di Monaco di Baviera e Berlino. Grazie ai miei genitori che mi hanno sempre lasciato completa libertà sulle decisioni riguardanti la mia carriera, ho scelto di trasferirmi a Berlino considerando il fatto di poter vivere nella capitale tedesca. »

Solista

«Attualmente mi sto preparando per la mia ultima premiere nel Teatro statale di Schwerin nel nord della Germania per il quale lavoro ormai da quattro anni. È la prima volta nella mia breve carriera che mi viene affidato un ruolo da solista e sono più che grato di concludere in questo modo il mio percorso nel teatro di Schwerin, essendo questa la mia ultima stagione».  Forlini è uno dei numerosi giovani che ha lasciato la Valsesia per lavorare in altri paesi europei. Altri ragazzi come Claudia Ginex stanno vivendo una esperienza simile fuori dall’Italia. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *