Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alpini Gattinara premiano le associazioni benemerite | Le foto
Attualità Gattinara e Vercellese -

Alpini Gattinara premiano le associazioni benemerite | Le foto

Le penne nere hanno donato anche nuovi arredi per la scuola dell'infanzia e la caserma dei Carabinieri

Alpini Gattinara

Alpini Gattinara sostengono le altre associazioni della cittadina con una serie di contributi.

Alpini Gattinara per l’associazionismo

Dagli alpini di Gattinara un “regalo di Natale” per le altre associazioni: oltre 4mila euro di contributi, destinati a 17 associazioni e altri due enti, che li riceveranno dopo le festività. E’ il dono, l’ennesimo, del gruppo Alpini di Gattinara alla città. Le penne nere hanno voluto anche quest’anno aiutare la loro comunità per il tramite delle associazioni di volontariato e di chi, come loro, si prodiga a favore degli altri, in particolare delle fasce più deboli della popolazione.

Gli assegni

Venerdì scorso, nella sede di via Trento, il gruppo alpini Gattinara ha convocato i responsabili di 17 associazioni, a cui ha donato un assegno con un contributo economico. Una serata di festa, dove il classico scambio degli auguri natalizi è stato accompagnato da un gesto più che concreto, a favore del mondo del volontariato, a cui sono andati i proventi delle tante iniziative e manifestazioni promosse dagli Alpini, che hanno permesso di incassare delle offerte, che le penne nere hanno voluto destinare ai più bisognosi.

Le associazioni premiate

Le associazioni che hanno ricevuto i contributi dagli Alpini sono: comitato locale della Croce rossa di Gattinara, Vita più, Noi ci siamo, Corpo musicale Santa Cecilia, Avis, Associazione culturale “Cardinal Mercurino”, gruppo San Vincenzo, Enpa di Borgosesia (per la gestione del canile rifugio “Il giardino di Quark”), asilo Patriarca, Cortile delle Suore, Stop solitudine, gruppo Antincendi boschivi (Aib), Nucleo Soccorso Bassa Valsesia, Lega italiana per la lotta contro i tumori, Aido intercomunale gruppo Valsesia, gruppo scout Agesci, Compagnia teatro di Gattinara.

Un nuovo gioco

«A queste 17 associazioni – spiega Flavio Travaini, segretario del gruppo alpini di Gattinara – si aggiungono la scuola dell’infanzia statale e la caserma dei carabinieri. La dirigenza della scuola dell’infanzia statale, ci ha spiegato che per loro è più complicato ricevere donazioni in denaro. E così ci ha richiesto l’acquisto di un gioco da mettere all’esterno, una casetta in plastica, con cui i bambini potranno giocare durante le belle giornate di sole. Alla caserma dei carabinieri di Gattinara, invece, dopo le festività natalizie doneremo un set da giardino, formato da tavolo e sedie. Con queste altre due donazioni, complessivamente, abbiamo elargito in questa tranche contributi per oltre 4mila euro. Si tratta di denaro che noi abbiamo raccolto durante le nostre tante iniziative e che, con la fine dell’anno, abbiamo voluto distribuire alle associazioni gattinaresi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente