Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alpini Morondo in festa per i 70 anni di storia
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Alpini Morondo in festa per i 70 anni di storia

Consegnato anche il riconoscimento in ricordo di Gabriele Zaccarelli

Alpini Morondo in festa per i 70 anni di storia. Pochi giorni fa la frazione varallese ha fatto da cornice ai festeggiamenti con la presenza del vessillo sezionale e dei gagliardetti di Aranco, Cellio, Cravagliana-Sabbia, Fobello-Cervatto, Orsanvenzo-Valpiana, Rimella, Roccapietra, Valmaggia-Morca e Varallo, che si sono aggiunti a quello del gruppo di Morondo.

Alpini Morondo in festa per i 70 anni di storia

I festeggiamenti hanno preso il via dopo che il Tricolore è stato issato sul pennone, alla presenza del presidente sezionale Gianni Mora, di tanti alpini, amici e simpatizzanti, della “Banda degli amici degli alpini”, del consigliere comunale Marco Ricotti e dell’assessore Pamela Negri (che tra l’altro fa parte del gruppo Ana di Morondo) e delle donne nel tradizionale costume locale. In memoria dell’alpino Gabriele Zaccarelli anche quest’anno è stato consegnato un riconoscimento che, su decisione del capogruppo Gianmario Ricotti, è stato consegnato alla figlia del primo capogruppo Rodolfo Vanzetti, Lidia. «Una cerimonia semplice ma che ha creato un invisibile filo fra passato e presente e rinsaldato quel credo di rispetto e doveroso proseguo di quei valori che da sempre gli alpini trasmettono», scrive Anna Maria Martinoli del gruppo Ana di Morondo. Un rinfresco di benvenuto a tutti, poi il corteo ha preso il via verso la chiesa parrocchiale per la messa dove, durante l’omelia.

Una festa speciale

Il pranzo è terminato con il taglio della torta e il pomeriggio è proseguito in allegria fra scrosci di pioggia e canti fino a giungere ad una cena di chiusura e all’ammainabandiera che ha decretato il termine dei festeggiamenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente