Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alpini Trivero: la nuova madrina ha 22 anni
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Alpini Trivero: la nuova madrina ha 22 anni

E' stata presentata in occasione della festa per il 90° anniversario del gruppo

alpini trivero

Alpini Trivero il gruppo festeggia la sua nuova madrina: è la giovane Giorgia Scalcon.

Alpini Trivero nuova madrina

Il gruppo alpini di Trivero ha presentato la sua nuova madrina: è una ragazza di 22 anni. Giorgia Scalcon è stata presentata ufficialmente domenica scorsa, durante la festa in onore dei 90 anni del gruppo. Il capogruppo Giuliano Stella l’ha accolta con un mazzo di fiori, ringraziandola per per aver accettato questo incarico: «Siamo onorati di presentare Giorgia – aveva detto Stella –: festeggiamo i 90 anni, ma ne abbiamo tanti altri davanti. La presenza di una giovane madrina è importante per il nostro gruppo, così da dare continuità e arrivare al traguardo del secolo di attività».

Una lunga amicizia

Del resto, già da tempo Giorgia è molto vicina al gruppo di Trivero. Il papà Eddie Scalcon infatti è uno dei soci storici del gruppo e partecipa attivamente alla vita delle penne nere triveresi. Anche la mamma Antonella Loro Pilone è presente ad ogni evento e collabora con impegno. Proprio per questo è stata ringraziata ufficialmente durante la manifestazione. «Mi ha fatto molto piacere che mi venisse chiesto di fare da madrina – spiega la giovane –, per me è un onore grande. E’ stato bello anche il momento della presentazione ufficiale, vedere mio papà che mi dava i fiori e mia mamma, anche lei commossa. Sono molto legata agli alpini di Trivero, in questi anni ho partecipato a tante attività, alle cene e ai momenti di festa… e quindi essere la madrina per me è significativo».

Fra studio e lavoro

Attualmente Giorgia sta lavorando come animatrice nel centro estivo a Trivero ma è ancora impegnata negli studi: «Mi devo laureare in scienze dell’amministrazione e consulenza del lavoro. Cosa vorrei fare? Mi piacerebbe molto gestire il personale in una azienda. Adoro anche leggere e ascoltare la musica, insomma amo le cose normali di una ragazza della mia età. Mi piace molto partecipare alle attività del paese e le feste mi mettono allegria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente