Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alunni in gara con “Quaronatletica” | Tutte le foto
Attualità Borgosesia e dintorni -

Alunni in gara con “Quaronatletica” | Tutte le foto

In campo i piccoli della scuola dell'infanzia, i bambini della primaria e i ragazzi delle medie

alunni in gara

Alunni in gara a Quarona: tante sfide per i piccoli della scuola materna, i bambini delle primarie e i ragazzi delle medie.

Alunni in gara con “Quaronatletica”

Sul campo di gara per confrontarsi e divertirsi. Per gli studenti delle scuole di Quarona, dai piccoli dell’ultimo anno della materna agli alunni delle elementari per arrivare agli allievi delle medie, giovedì pomeriggio è stato il momento di “QuaronAtletica”. Al campo sportivo “Bertini” i giovani studenti hanno dato il via alle gare, come ormai accade da dodici anni su iniziativa del Comune di Quarona e dell’istituto comprensivo. Presenti anche gli alunni delle scuole di Doccio e dell’asilo Zuccone.

Le sfide

Schierati in campo, con la maglietta della manifestazione (verde per la materna, gialla per prima e seconda elementare, azzurra per gli altri tre anni della primaria, arancione per la media) e con il cartello che contraddistingue la loro classe, i partecipanti si sono sfidati in giochi e attività sportive per tutto il pomeriggio, con la collaborazione dell’Atletica Valsesia. A portare il loro saluto prima del fischio d’inizio delle gare gli amministratori comunali con il vicesindaco Giorgio Antonietti, e gli assessori Ines Curnis, Gianfranco Irico e Piero Nebbia, e il dirigente scolastico Enzo Portalupi. A far sentire il loro tifo e il loro calore sugli spalti c’erano genitori, amici e parenti. Bambini e ragazzi si sono sfidati in competizioni pensate per le diverse fasce d’età, e al termine è stata offerta la merenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente