Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Area Sanremo: a Borgosesia selezioni per il Festival dei giovani
Attualità Borgosesia e dintorni -

Area Sanremo: a Borgosesia selezioni per il Festival dei giovani

Sono in programma alla festa “Borgo sotto le stelle”

area sanremo

Area Sanremo le selezioni a Borgosesia per “Borgo sotto le stelle”.

Area Sanremo alla festa patronale

Si arricchisce il programma della festa: arriva anche il tour di “Area Sanremo” alla festa “Borgo sotto le stelle” che accompagnerà a fine mese la ricorrenza patronale dei santi Pietro e Paolo. Da giovedì 28 a domenica 1 luglio il filo conduttore sarà la musica, con concerti in diverse zone della città. E in questo ambito, sabato sera, piazza Mazzini ospiterà una tappa del concorso che dà diritto ad accedere a “Sanremo Giovani”.

Gli altri eventi

Insieme alla musica, in tutte le sue sfumature dal rock al jazz dallo swing al pop, “Borgo sotto le stelle” garantirà mercatini, animazioni, esposizione artistiche, un raduno di Vespe e Lambrette, la “notte bianca” che sabato 30 darà la possibilità ai negozi di restare aperti sino a mezzanotte. Non mancherà l’aspetto gastronomico, con la la ristorazione garantita da “A l’è San Peru al Borg”, la sagra del comitato carnevale Borgosesia che si trasferirà nella piazzetta di via Combattenti (ex mercato coperto).

Il programma

Già definito il programma musicale delle quattro serate. Si partirà giovedì 28 alle 19 con il Low Bass quartet in via Sesone e Le Chat Noir band in piazza Garibaldi, venerdì 29 nel pomeriggio dj set ai giardini pubblici, il Davide Calvi jazz trio in via Cairoli, concerto serale della banda cittadina e la “Rock ’n’roll night” in piazza Parrocchiale; sabato 30 nel pomeriggio il Guerrino Allifranchini quartet in piazza Mazzini e il Low Brass quartet in via XX Settembre, mentre in serata tutto si concentrerà per “Area Sanremo tour”, seguito dal Patrizia Conte quintet. A concludere, domenica 1 luglio, concerto itinerante della Otto Street band da piazza Mazzini al parco Magni, e del Wally Allifranchini quartet in piazza Mazzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente