Seguici su

Attualità

Ascom Borgosesia premia Gabriella: una vita in negozio

Pubblicato

il

Ascom Borgosesia premia Gabriella: una vita in negozio. Mentre lo scorso anno erano stati premiati i titolari di “Al Duca”, pochi giorni fa un riconoscimento speciale ad una negoziante.

Ascom Borgosesia premia Gabriella: una vita in negozio

Gabriella Toniolo è stata premiata pochi giorni fa dalla delegazione cittadina dell’Ascom per la longevità della sua attività commerciale. Il prossimo anno il negozio di pelletteria festeggerà infatti il cinquantesimo compleanno. Durante la “cena del commerciante”, a Toniolo è stata consegnata la targa in memoria di Sergio Canuto, riconoscimento ideato nel 2011 per ricordare colui che è stato figura fondamentale della realtà economica e sociale borgosesiana.

La passione per il commercio

Gabriella Toniolo, classe 1940, ha mosso i primi passi nel mondo del commercio quando era ancora una bambina: «Nel 1933 mio papà aveva aperto la sua attività – spiega -: produceva, e vendeva, scarpe su misura. Quando ero bambina mi divertivo a stare con lui, a vederlo creare scarpe e soprattutto a venderle: mi piaceva molto il modo che aveva di trattare con i clienti. Credo proprio sia nata in quegli anni la mia vena di commerciante».
Conclusi gli studi, non appena si è presentata l’occasione Toniolo ha aperto la propria attività e nel 1969 ha inaugurato il suo negozio di pelletteria. La prima sede era in via Giordano; dopo quasi quarant’anni (è l’1 aprile del 2007) arriva la possibilità di spostarsi in centro, nell’attuale sede in via Roma.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *