Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Asilo nido Varallo in pensione Mariella Stabile
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Asilo nido Varallo in pensione Mariella Stabile

Educatrice residente in città, lascerà a partire da metà maggio

Asilo nido Varallo, dopo quasi 38 anni di lavoro “la Mariella” va in pensione. Da 17 era nella struttura della città del Sacro Monte

Asilo nido Varallo, a metà maggio educatrice va in pensione

Dopo quasi trentotto anni di lavoro, diciassette dei quali trascorsi all’asilo nido di Varallo, Mariella Stabile è pronta ad andare in pensione. Educatrice residente in città, ma originaria di Sant’Agata di Militello, lascerà a partire da metà maggio. Nata nella cittadina siciliana nel 1951, Stabile si presentò al suo primo giorno di lavoro il 15 dicembre 1980. Dal 2001, dopo aver ricoperto lo stesso incarico al nido di Pray, si occupa dei piccoli fino ai tre anni di età alla scuola comunale varallese.

«Per tutte noi è la maestra delle canzoncine»

«Per tutte noi è la maestra delle canzoncine – racconta Silvia Masto, direttrice dell’asilo nido -. In tutti questi anni di servizio, quando c’era da cantare, c’era “la Mariella”. Animava i bambini e per loro era un vero punto di riferimento». Ora si avvicina la data del pensionamento e lasciare il posto di lavoro che è stata una seconda casa per anni può non essere facile. «Mariella è contenta – afferma la direttrice -. Lei e le sue colleghe sono sempre state un gruppo affiatato e quindi sa di lasciare l’asilo in buone mani: il personale è giovane e in gamba».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente