Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Associazione handicappati Valsessera: servono 70mila euro
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Associazione handicappati Valsessera: servono 70mila euro

Si cercano fondi per la realizzazione dei nuovi mini-alloggi.

Associazione handicappati Valsessera cerca finanziamenti: i vertici del sodalizio si rivolgono alla generosità di valsesserini e valsesiani.

Associazione handicappati Valsessera: servono 70mila euro per la comunità

La comunità-alloggio “L’albero” di Portula Masseranga vuole avviare e portare a termine il progetto di ampliamento. «Lanciamo un accorato appello – dice il presidente Italo Marchi – alle associazioni e alle industrie del territorio per raccogliere dei contributi e partire con questa ristrutturazione e ampliamento a cui teniamo molto. In questo modo potremo avviare la creazione di tre mini-appartamenti per un totale di cinque posti per disabili con una buona autonomia. E’ importante creare questi spazi, e abbiamo veramente bisogno della collaborazione e dell’aiuto concreto di tutti».

La ristrutturazione dell’immobile

Il progetto generale riguarda la ristrutturazione del piano terra dell’immobile: un’area che fino a qualche anno fa ospitava la scuola dell’infanzia ed è stata donata all’associazione dal consiglio comunale. E’ prevista la realizzazione di una palestra con spazio per la fisioterapia. Verrà poi creata la zona pranzo, un ambulatorio per il medico con i servizi igienici, la cucina, un’aula laboratorio e gli appartamenti di sgancio per persone disabili autosufficienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente