Seguici su

Attualità

Aule pulite e tinteggiate dai volontari a Lozzolo

Pubblicato

il

Una sorpresa per gli alunni della scuola primaria che a settembre troveranno locali ammodernati grazie ai volontari

Al rientro delle vacanze estive i bambini della scuola primaria di Lozzolo troveranno più accogliente le propria scuola. Come avviene ormai da qualche anno, ogni estate alcuni volontari tinteggiano, durante la pausa estiva, un pezzo di scuola.

«Quest’anno il corridoio al piano terra è stato riportato a nuovo splendore unitamente a un disimpegno ed un’aula – spiega il sindaco Roberto Sella -. Le pareti sono state tinteggiate con una tinta all’acqua di colore verde tenue, fino all’altezza di circa 1,50 metri, mentre la parte rimanente con una tinta all’acqua di colore bianco. Il verde è stato scelto perché rappresenta un punto di equilibrio tra i colori caldi e freddi emanando un azione riequilibrante e riporta alla mente la natura».

Insomma una bella sorpresa per i bambini, ma anche un aiuto importante per le casse comunali. E il sindaco Sella aggiunge: «L’amministrazione ringrazia i volontari Roberto, Angelo, Emilio, Giuseppe e Franco che grazie al loro impegno ed al lavoro di squadra, fornito il materiale, armati di pazienza e pennello, hanno reso gli ambienti più confortevoli ai bambini frequentanti la scuola dando un ulteriore testimonianza della grande compartecipazione sociale che esiste nelle piccole comunità, dove aiutare il prossimo è un gesto spontaneo e naturale».

Le novità in ambito scolastico non mancano. Lenta riaprirà a settembre il micronido. La nuova gestione sarà inaugurata oggi alle 18. A riaprire la struttura “Coccoliamoci Lenta­mente” sono Roberta Toscano e Maria Grazia Zanazzo. Le educatrici, con alle spalle anni di esperienza, hanno presentato un progetto pedagogico in cui l’amministrazione comunale tutta ed in particolar modo il sindaco Giuseppe Pino Rizzi hanno creduto fin da subito. «Abbiamo a disposizione una struttura all’avanguardia ed ecocompatibile, moderna e dotata di ogni comfort.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook