Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Avvocato scrittore: Valduggia premia Barlassina con la Campana d’oro | Le foto
Attualità Borgosesia e dintorni -

Avvocato scrittore: Valduggia premia Barlassina con la Campana d’oro | Le foto

«Ha garantito alle future generazioni di conoscere la storia e le origini del paese»

Avvocato scrittore: Valduggia premia Barlassina con la Campana d’oro. Per la prima volta la Pro loco, organizzatrice dell’evento, ha scelto di premiare uno dei soci fondatori dell’evento.

Avvocato scrittore: Valduggia premia Barlassina con la Campana d’oro

Mentre lo scorso anno il premio è stato dato ad un giovane ricercatore, l’altra sera premiato Barlassina per il suo impegno di autore del volume “Antica fonderia di campane Achille Mazzola 1403”: la motivazione riporta “Per avere tramandato la tradizione delle campane, da sempre motivo di orgoglio per il nostro amato paese. Per avere garantito anche alle future generazioni la possibilità di conoscere la storia e le origini valduggesi. Per avere, unitamente alla sua famiglia, riportato alle menti di tutti noi le fasi di realizzazione delle nostre impareggiabili campane”.
La consegna del riconoscimento (la “Campana d’oro” premia annualmente una persona o un’associazione che ha portato il nome di Valduggia al di fuori dei confini del paese) è avvenuta sabato al salone polivalente “Paolo Franchi”. Barlassina, avvocato, ha ricevuto il riconoscimento in qualità di autore.

Scorri per vedere le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente