Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Bambini Grignasco protagonisti della festa di Natale | Le foto
Attualità Serravalle e Grignasco -

Bambini Grignasco protagonisti della festa di Natale | Le foto

Domenica numerose iniziative con “Aspettando... al Natal an piassa”

bambini grignasco

Bambini Grignasco in primo piano per “Aspettando… al Natal an piassa”: tante le iniziative a favore dei più piccoli.

Bambini Grignasco alla festa

“Aspettando… al Natal an piassa”, l’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con i commercianti del paese, ha regalato ai bambini un ruolo di primo piano. Dalla mattina fino al tardo pomeriggio di domenica a Grignasco i giovani sono stati coinvolti in molteplici iniziative. I più piccoli hanno avuto modo di tuffarsi nel mondo delle storie nella sala consiliare e divertirsi con gli elfi che hanno proposto loro molteplici attività. Il momento più emozionante è stato conoscere Babbo Natale che in piazza Cacciami non solo ha incontrato i bimbi ma ha anche scattato insieme a loro delle foto. Sempre nel cuore del paese ogni bimbo ha ricevuto un sacchetto di leccornie donato dai negozianti e in tarda mattinata i piccini hanno mandato in cielo con i palloncini le loro letterine di Natale.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Nel pomeriggio

La magia delle festività è calata anche nel pomeriggio quando un gruppo nutrito di bimbi ha messo in scena il presepe vivente che ha attraversato alcune vie del paese accompagnato dagli “Amici del canto” che hanno proposto alcuni brani musicali tradizionali. Angioletti, stelline, pastorelli, la Madonnina e San Giuseppe, hanno guidato un corteo di familiari e conoscenti  con tappe tra i negozi del paese, fino alla chiesa di Santa Maria Assunta. Prima di entrare nell’edificio religioso il parroco don Enrico Marcioni ha impartito la benedizione sui presenti e su Edoardo Balzarini (figlio dell’assessore) che ha interpretato Gesù bambino.

Il concerto

La giornata si è conclusa con un concerto della scuola Dedalo in collaborazione con la Corale parrochiale. «Al mattino ci sono stati circa una sessantina di bambini che hanno preso parte alle iniziative e buona partecipazione c’è stata nel pomeriggio – commenta l’assessore Alessandro Balzarini -. E’ stata una bella giornata, ringraziamo le famiglie, i commercianti, la parrocchia, gli amici delle corali per aver contribuito alla buona riuscita dell’evento».

Qui le immagini della scorsa edizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente