Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Birre artigianali premiano la festa d’estate a Civiasco | Le foto
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Birre artigianali premiano la festa d’estate a Civiasco | Le foto

La novità dell’estate premia la Pro loco

Birre artigianali premiano la festa d’estate a Civiasco. Un vero e proprio successo per la Pro loco che ha organizzato l’evento vedere tanti appassionati di birra e non solo raggiungere la località per gustare le birre proposte da 5 diversi birrifici della Valsesia, dal Vercellese, dal Biellese e dalla zona di Novara.

Birre artigianali premiano la festa d’estate a Civiasco

Sabato sera si è celebrata “La Notte del Re di Biss” con l’esibizione di Carlot-ta e Alberto Cipolla che hanno riunito, sul sagrato della chiesa un numeroso pubblico, mentre domenica si sono esibiti “Cecilia”, Alex Gariazzo e Roberto Bongianino. «Il nostro intento – spiegano gli organizzatori – è stato quello di valorizzare non solo il paese che ben si presta a un simile evento ma anche quello di osare e offrire la possibilità agli appassionati di birra e a chi ancora non conosce questo mondo di trascorrere due giornate diverse, il tutto accompagnato da spettacoli musicali di qualità».

 

I prossimi eventi

Domani la festa dell’Assunzione di Maria sarà celebrata alle 11.15 la messa, dalle 16 sagra dei canestrini. Giovedì 16 agosto festa di San Rocco con messa in oratorio e incantato delle offerte alle 10.30. Nella stessa giornata sarà inaugurata la mostra “Dal bianco e nero al colore” di Patrizia Nino Mortarotti. Venerdì invece sarà proposta la gita al rifugio alpino Solivo a Solivo di Boccioleto. Domenica 19 agosto festa compatronale di San Benedetto Martire con la messa alle 10.30 e incanto delle offerte. Aperitivo offerto dalla Pro loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente