Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia, 70 anni di scout nella mostra allestita in Pro loco
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia, 70 anni di scout nella mostra allestita in Pro loco

Una carrellata di immagini storiche dalle prime “promesse” dell’8 dicembre 1946

Inaugurata ieri, resterà aperta sino a giovedì la mostra fotografica che a Borgosesia ricorda i 70 anni di attività del gruppo Scout cittadino. Nelle immagini, esposte alla Pro loco di via Sesone, sono racchiusi settant’anni di giochi, avventure, strada e servizio in uniforme con al collo il fazzolettone giallo e blu.

«Sono tante le foto che ci ricordano la storia del gruppo e le persone che hanno condiviso momenti della nostra comunità – spiegano i promotori -, soprattutto grazie al grande lavoro di archivio che ci ha lasciato don Luigi Franco, il fondatore del gruppo e nostro Baloo scomparso da pochi mesi, e sarà questa anche l’occasione per ricordarlo».

Orari di apertura: oggi dalle 9 alle 19.30, da lunedì a mercoledì dalle 16.30 alle 20 e giovedì 8 dalle 9 alle 22. Proprio l’8 dicembre del 1946 si sono celebrate le prime promesse e per ricordare quel giorno anche quest’anno durante la celebrazione della messa delle 18 in chiesa parrocchiale a Borgosesia sarà possibile rinnovare la promessa, per ricordare che “scout una volta, scout per sempre”. Dopo la messa tutti coloro che hanno fatto parte del gruppo sono invitati per un’apericena alla Pro loco, la serata continuerà con musica dal vivo. Durante la giornata sarà attivo alla mostra, un laboratorio sui pensieri.

Articolo precedente
Articolo precedente