Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia aiuta i bimbi in Kenya
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia aiuta i bimbi in Kenya

Qualche sera fa c'è stata la cena annuale di "Un villaggio per amico"

Borgosesia aiuta i bimbi con l’associazione onlus “Uni villaggio per amico”. La raccolta fondi per continuare le attività prosegue con la lotteria natalizia e la vendita dei calendari

Borgosesia aiuta i bimbi del Kenya

La testimonianza diretta del sacerdote a cui è affidata la gestione e l’organizzazione della missione è stata al centro della cena annuale di “Un villaggio per amico” che da più di dieci anni opera con progetti umanitari nel villaggio di Akadeli in Kenya. All’appuntamento annuale hanno partecipato quasi duecento persone, sostenitori dell’associazione onlus valsesiana. La raccolta fondi per continuare le attività prosegue con la lotteria natalizia e la vendita dei calendari. La cena è stata qualche sera fa alla trattoria Monterosa di Serravalle, occasione per delineare il punto sui progetti avviati e presentare i prossimi obiettivi solidali. Lo hanno fatto la presidente di “Un villaggio per amico” Marina Filippa e padre Robin, il parroco che coordina la missione africana.

I progetti di “Un villaggio per amico”

Attualmente sono più di seicento i bambini che ogni giorno ricevono cibo e istruzione in un progetto di collaborazione con il governo kenyota. Nel corso degli anni “Un villaggio per amico” ha portato a compimento la costruzione di una scuola, di un pozzo per l’acqua, dell’impianto per l’irrigazione dei campi e di un laboratorio di cucito per le donne. Nel periodo delle festività, l’attività dell’associazione sarà orientata su due elementi in tema con il periodo: la lotteria “Aiutateci ad aiutarli” e la vendita dei calendari. La lotteria quest’anno si pone la finalità di creare un progetto educativo per i bambini e di integrazione dei giovani con la realizzazione di un oratorio. Sono 58 i premi, consistenti in buoni acquisto per oltre 2500 euro in negozi, supermercati e attività della zona: l’estrazione sarà il 6 gennaio in piazza Mazzini. I biglietti della lotteria e i calendari si possono trovare dai volontari e in molti negozi di Borgosesia.

nella foto Marina Filippa e padre Robin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente