Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia, al via il “Natale del Borgo”
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia, al via il “Natale del Borgo”

Il villaggio di Babbo Natale, gli stand di scuole e associazioni, la musica in filodiffusione, le degustazioni di dolci, e per finire una caccia al tesoro nel giorno dell’Epifania. Questo e molto altro ancora è il “Natale del Borgo” un calendario ricco di eventi e manifestazioni che, da sabato e fino al 6 gennaio, porterà spensieratezza e gioia a grandi e piccini. 

Il villaggio di Babbo Natale, gli stand di scuole e associazioni, la musica in filodiffusione, le degustazioni di dolci, e per finire una caccia al tesoro nel giorno dell’Epifania. Questo e molto altro ancora è il “Natale del Borgo” un calendario ricco di eventi e manifestazioni che, da sabato e fino al 6 gennaio, porterà spensieratezza e gioia a grandi e piccini. Un Natale che l’amministrazione ha voluto senza mercatini ed espositori in modo che a beneficiarne siano, in primis, commercianti e operatori locali. Le luminarie, come accade da anni, saranno a carico del Comune che ha deciso di estenderle anche alle frazioni.

Come dicevamo si parte nel weekend, in contemporanea con l’apertura della pista per il pattinaggio su ghiaccio. A  creare un’atmosfera ancor più natalizia nelle vie del centro ci sarà la filodiffusione mentre via XX Settembre e piazza Mazzini ospiteranno gli stand delle scuole e delle associazioni di volontariato. Il programma di “Natale del Borgo” proseguirà, martedì 8 e nei due weekend successivi con degustazioni gratuite di prelibatezze natalizie annaffiate da vin brulè, spettacoli itineranti con artisti di strada, trampolieri e perfino i “Musicanti di Barberia” con i loro antichi strumenti. Sempre martedì 8, in via XX Settembre, sarà inaugurato il “Villaggio di Babbo Natale” dove i bambini potranno consegnare personalmente le letterine:  previsti giochi e animazioni mentre gli alunni delle prime tre classi delle scuole primarie borgosesiane saranno chiamati ad addobbare con i loro disegni un pino in via XX Settembre.

Il 6 gennaio, ultimo giorno di festa e di vacanza,  ancora una iniziativa dedicata ai bambini: “Trova le scarpe della befana”, una grande caccia al tesoro organizzata in collaborazione con una quarantina di negozi e che coinvolgerà il centro e le vie limitrofe.  I partecipanti, che dovranno recuperare gli indizi nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa, troveranno con le informazioni anche caramelle e cioccolatini destinati a riempire la “calza della befana”. Di contorno animazioni,  truccabimbi e la parata della befana con uno spettacolo.

 

Leggi di più sul numero di Notizia Oggi in edicola.

Articolo precedente
Articolo precedente