Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia rimosso il parquet in via XX Settembre
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia rimosso il parquet in via XX Settembre

«Basta rotture e spese» il legno sostituito dalle lastre in porfido grigio.

Borgosesia rimosso il parquet: troppe riparazioni e insidie per i pedoni. I lavori sono iniziati questa settimana e dovrebbero protrarsi per un mese.

Borgosesia rimosso il parquet in via XX Settembre

Gli inserti in legno vennero realizzati nell’autunno di sette anni fa, a conclusione del rinnovo della pavimentazione sull’intera via e dell’istituzione dell’isola pedonale. Tuttavia, a distanza di qualche anno, l’amministrazione comunale ha dovuto rivedere l’aspetto dell’area: le riparazioni delle listelle danneggiate e la manutenzione comportavano ogni anno una spesa di alcune migliaia di euro.

La nuova pavimentazione

«La pavimentazione in legno purtroppo non ha retto in modo adeguato agli squilibri climatici valsesiani – spiega l’assessore Fabrizio Bonaccio, delegato ai lavori pubblici – e abbiamo deciso di sostituire il materiale soggetto a degrado con la pietra, precisamente sarà porfido grigio, per ottenere un risultato definitivo e che non avrà necessità di manutenzione». I lavori sono eseguiti dalla ditta “Gugliotta” di Vigliano, per un importo di 39.483 euro, sotto la direzione dell’architetto Luca Villani. «Riconsegneremo presto la piazza ai cittadini – conclude Bonaccio -, ci vorrà circa un mese. Si tratta del primo dei tanti lavori pubblici in programma quest’anno. Intanto sta partendo il piano asfalti, che interesserà diverse zone della città, articolato in due lotti, con lavori che si svolgeranno nei prossimi tre mesi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente