Seguici su

Attualità

Borgosesia vetrine “in adozione” per far rivivere anche i negozi chiusi

Pubblicato

il

Borgosesia vetrine “in adozione”: appena lanciata l’opportunità, già tre vetrine (in piazza Mazzini e via XX Settembre) sono state occupate.

Borgosesia vetrine “in adozione” per far rivivere i negozi chiusi

L’idea è nata per arginare la “desertificazione” del piccolo commercio: «Il periodo non è certo facile per i piccoli commercianti locali, costretti a fare i conti con la concorrenza della grande distribuzione e con le vendite on-line – è il pensiero del sindaco Paolo Tiramani -. Con “Adotta una vetrina” l’obiettivo è di garantire maggiori spazi espositivi a disposizione dei commercianti: invitiamo i proprietari dei negozi chiusi di rendere disponibili alle attività vicine le vetrine non utilizzate».

Sgravi fiscali

Continua il sindaco: «Per agevolare l’operazione, nella convinzione che tutta la rete economica della città ne trarrà vantaggio, il Comune prevede benefici per i proprietari facendo loro pagare meno tasse: Imu e Tari saranno conteggiati come se il locale fosse vuoto, mentre chi usufruisce degli spazi non dovrà corrispondere alcuna tassa comunale».

2 Commenti

2 Comments

  1. Claudio

    12 Aprile 2019 at 17:25

    Beh…l’UNICA MANIERA per far “concorrenza seria” alle vendite online…è cercar di “diminuire un pochino i prezzi”! Non vi è altro modo…figuriamoci poi con ‘sta storiella delle vetrine…ah ah ah!

  2. Enzo Comelli

    29 Aprile 2019 at 11:19

    Ho piacere della Vostra iniziativa. Io sto proponendo una iniziativa del genere a Gorizia, ma gli amministratori non hanno orecchie per sentire. Forse col Vostro esempio cambieranno idea.
    Cari saluti.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *