Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Botti aperte 2019: a Boca l’opportunità di assaggiare un nuovo vino
Attualità Novarese -

Botti aperte 2019: a Boca l’opportunità di assaggiare un nuovo vino

La manifestazione, organizzata dalla cantina “Le Piane”, si svolgerà questo weekend: sabato 27 e domenica 28 aprile.

Botti aperte 2019: ancora una volta Christoph Kuenzli apre le porte della sua vigna e della sua cantina a tutti gli appassionati, mettendo a disposizione l’alta qualità che già da anni è apprezzata in ben oltre 20 paesi nel mondo.

Botti aperte 2019: scopri il mondo nascosto dietro al vino di Le Piane

L’appuntamento con “Botti aperte” è fissato per sabato 27 e domenica 28 aprile. In questi due giorni la cantina “Le Piane” propone visite accompagnate in vigna, dove sarà possibile apprezzare la rinnovata vegetazione delle storiche Maggiorine, e in cantina, ad assaggiare i vini direttamente dalle botti. In occasione di questa quarta edizione l’azienda conferma la formula della passeggiata tra i vigneti seguita dalla visita nella cantina in mattoni, dove si potrà assaggiare il Nebbiolo prima della seconda fermentazione, quella malolattica. Verranno degustate inoltre le nuove annate di “Boca Doc” (2015 e 2013), “Mimmo” (2016) e “Maggiorina” (2017).
Il ritrovo sarà in piazza Matteotti 2 a Boca. Per garantire un’esperienza bella e stimolante le passeggiate sono state pensate per gruppi di 15-18 persone.

Guarda le foto.

“Le Piane”: il rilancio del Boca doc

La fortuna dell’azienda “Le Piane” inizia nel 1998, quando Christoph Kuenzli si stabilisce a Boca e rileva la cantina di Antonio Cerri. Dopo alcuni interventi di bonifica (vengono infatti eliminati 7 ettari di bosco) e la coltivazione di nuove piantagioni Kuenzli ottiene un vigneto finale di 9 ettari. Ed è proprio con il lavoro di Kuenzli che il Boca doc è tornato ad affermarsi nel panorama enologico, con una domanda sempre maggiore nei mercati forti, come San Francisco, New York e Tokyo.

Contatti

Per qualsiasi informazione e per prenotarsi è possibile inviare una mail all’indirizzo vendita@bocapiane.com (inserendo un recapito telefonico) oppure inviando un messaggio al numero 338 2898789 (Chiara).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente