Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Brandamour Valdilana: tempi rapidi per la cassa integrazione
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Brandamour Valdilana: tempi rapidi per la cassa integrazione

La richiesta è stata presentata dalla deputata della Lega Cristina Patelli durante la question time in Parlamento.

Brandamour Valdilana: i primi soldi arriveranno tra luglio e settembre. Intanto continuano le positive risposte al fondo di solidarietà.

Brandamour Valdilana: tempi rapidi per la cassa integrazione

La cassa interrogazione è stata accolta e sarà retroattiva, nel senso che partirà dal mese di aprile, ma di fatto finora nessun lavoratore ha ancora incassato un euro. Infatti per far partire l’ammortizzatore sociale occorrono ancora mesi, si parla di luglio o settembre. Un periodo troppo lungo da affrontare senza una entrata per numerose famiglie.

LEGGI ANCHE: Pastasciutta solidale e cassa integrazione per i dipendenti Brandamour

L’intervento di Patelli

«Ben 103 lavoratori, 16 dei quali con contratto a termine, un pugno nello stomaco, perché vuol dire intere famiglie senza stipendio, senza alcuna copertura economica per fronteggiare le spese quotidiane come cibo, bollette e rate mensili, considerato anche che i tempi di erogazione del trattamento di cassa integrazione straordinaria oscillano tra i 3 e i 5 mesi – spiega Patelli -. Ho sollecitato il Ministero a coinvolgere tutte le parti coinvolte (Regione, sindaco, proprietà e rappresentanze sindacali dei lavoratori) per la gestione dell’emergenza sociale che ne potrebbe derivare ed al fine di arrivare in tempi rapidi ad una soluzione più strutturale della vertenza, accelerando i tempi di erogazione del trattamento di integrazione salariale straordinaria alla luce della situazione di estrema difficoltà economica in cui si ritrovano i dipendenti e le loro famiglie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente