Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Bruno Belloca nuovo capogruppo degli alpini Trivero
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Bruno Belloca nuovo capogruppo degli alpini Trivero

Raccoglie l'eredità di Giuliano Stella, che ha guidato il sodalizio per dieci anni

bruno belloca, alpini trivero

Bruno Belloca alla guida delle penne nere di Trivero: raccoglie il testimone di Giuliano Stella, capogruppo per dieci anni.

Bruno Belloca nuovo capogruppo

Passaggio di testimone al vertice del gruppo alpini di Trivero. Giuliano Stella lascia dopo dieci anni e l’incarico va a Bruno Belloca, suo vice. L’avvicendamento è avvenuto nei giorni scorsi durante la riunione sociale. Giuliano Stella lascia, ma rimarrà comunque sempre vicino alle penne nere di Trivero. «E’ stata una bella esperienza – spiega – Come direttivo, di cose ne abbiamo fatte parecchie, magari qualcuno avrebbe fatto altro o di più… Io ho comunque sempre il massimo dell’impegno nel portare avanti la carica e il gruppo». E in effetti negli ultimi anni gli alpini di Trivero sono stati impegnati su più fronti.

Le opere

«La creazione della “cucina mobile” – dice ancora Stella – è stata sicuramente una scelta utile per preparare i pasti anche durante gli eventi del paese senza dover ogni volta spostarci con fornelli e altro materiale». E proprio grazie alla cucina mobile con i colori degli alpini il gruppo di Trivero ha potuto dare il proprio contributo a diversi eventi che si sono svolti in paese negli ultimi anni collaborando anche con le varie associazioni: alcuni anni fa erano stati gli alpini a organizzare il pranzo durante il torneo di calcio proposto dalla Stella Alpina, ma anche durante gli appuntamenti della Festalunga le penne nere erano presenti. Particolare attenzione è stata data anche alla sede.

Il cambio

«Abbiamo spostato il monumento – riprende Stella – mettendolo vicino all’edificio, inoltre abbiamo cercato di rendere viva la nostra sede». E adesso è il turno di Bruno Belloca. «E’ stato mio vice – ha ringraziato Stella – e gli auguro buon lavoro. Rimango comunque a disposizione». Bruno Belloca è pronto a iniziare il suo mandato e durante la nomina ha spiegato: «Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata data e Giuliano per tutti questi anni».

L’anno scorso il gruppo ha festeggiato i suoi primi 90 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente