Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Cai Varallo prima donna presidente: è Susanna Zaninetti
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Cai Varallo prima donna presidente: è Susanna Zaninetti

Non era mai accaduto in 150 anni di storia sezionale

Cai Varallo prima donna presidente: è Susanna Zaninetti. Come era stato annunciato la guida della sezione varallese passa ad una amante della montagna.

Cai Varallo prima donna presidente: è Susanna Zaninetti

Dopo 150 anni di storia il Cai Varallo ha il suo primo presidente donna. Zaninetti ha salito 50 delle 82 vette oltre i 4.000 metri delle Alpi, ma anche alcune vette extraeuropee in Africa e Bolivia oltre i 5.000 e 6.000 metri. «Dopo l’assemblea del 17 marzo non ero particolarmente convinta che avrei accettato una tale responsabilità – dichiara la neo presidente – ma poi grazie a Piero Bertona e all’insegna della continuità ho deciso di provare».

«Fin da piccola sulle montagne»

«Ho sempre avuto il desiderio di vedere paesi e posti nuovi – prosegue Susanna Zaninetti -. Quando avevo 14 anni ho visto la foto della Capanna Margherita e ci sono voluta salire, da allora l’ho salita in tutti i modi e stagioni così come tutte le vette del Monte Rosa alla quale sono molto affezionata. Avrò bisogno della collaborazione di tutti però – conclude la neo eletta – e sarà mio impegno proseguire il sentiero tracciato dal mio predecessore Paolo Erba, sapendo che ci sarà ancora molto da fare. Per fortuna possiamo contare su degli ottimi gestori che stanno valorizzando i nostri rifugi nel miglior modo possibile e questa è già una bella cosa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente