Seguici su

Attualità

Cantores Mundi in concerto per il Giudizio Universale

Pubblicato

il

Cantores Mundi in concerto per il Giudizio Universale. Alla chiesa di Zuccaro tornerà alla luce l’affresco della facciata. E per sostenere i lavori di restauro, contribuiscono anche i Cantores Mundi con un concerto.

Cantores Mundi in concerto per il Giudizio Universale

I lavori per restaurare il Giudizio Universale di Giulio Cesare Luini sono iniziati ad aprile. Non si tratta del primo intervento eseguito sulla chiesa: «Una trentina di anni fa la facciata principale era stata in parte restaurata – spiegano dalla frazione -, e dieci anni fa era stato eseguito un intervento conservativa. Ora, per evitare che l’affresco rischiasse di scomparire, si è deciso di effettuare un’opera di restauro completa».

dav

Anche il concerto del coro polifonico ha contribuito alla raccolta soldi per sostenere i costi dell’intervento. I Cantores Mundi, diretti da Mara Colombo, hanno proposto quasi due ore di brani. Con loro, hanno suonato Bruno Tasso al pianoforte, Emmanuel Ippolito alla chitarra acustica, Massimo Zanetti e Nicola Gilardoni ai violini, Roberto Gilio alla viola e Valentina Ponzoni al violocello, introdotti dalla voce di Agnese Pancera. «Tanta gente è venuta ad ascoltare il concerto – evidenziano i frazionisti -, i posti a sedere erano quasi tutti occupati. Siamo molto soddisfatti perchè ha significato che in una sola serata sono stati sicuramente raccolti molti fondi che andranno a sostenere i lavori della chiesa parrocchiale».
Vittoria Baragiotta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *