Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Carabinieri tornati a Trivero: apre nuova caserma
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Carabinieri tornati a Trivero: apre nuova caserma

Dopo due anni di assenza gli uomini dell’Arma hanno una nuova sede

Carabinieri tornati a Trivero: apre nuova caserma. Oggi i militari hanno aperto gli uffici. Poi ci sarà tempo per l’inaugurazione ufficiale dei locali.

Carabinieri tornati a Trivero: apre nuova caserma

Dal novembre 2016 la stazione di Trivero era “ripiegata” nella sede della caserma di Crevacuore. In questi due anni il servizio di sorveglianza e tutela è comunque proseguito sul territorio triverese.
I carabinieri avevano dovuto lasciare la vecchia caserma di via Marconi a causa di problemi strutturali legati a continue infiltrazioni d’acqua. Nel frattempo l’amministrazione comunale in accordo con l’Arma e con l’aiuto degli imprenditori locali aveva avviato i lavori per allestire la nuova caserma nella ex scuola materna di Cereie. Per tutta l’estate l’impresa incaricata ha proceduto a ultimare tutti i piani: al primo livello sono stati ricavati gli uffici, compreso il corpo di guardia. Al secondo piano è stato riservato al personale: sono state create delle camere per i militari, una cucina che funge refettorio e l’alloggio di servizio del comandante.
L’intervento è stato coperto anche grazie al contributo economico di alcune aziende del territorio.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente