Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Carcoforo cerca gestore per ostello Gta
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Carcoforo cerca gestore per ostello Gta

Dalla primavera all’estate sono centinaia i camminatori che si fermano in paese

Carcoforo cerca gestore per l’ex Alperose che ha chiuso alla fine della scorsa stagione. Il Comune organizzerà un vero e proprio bando

Carcoforo cerca gestore per il punto tappa Gta

Carcoforo vuole dare in gestione l’ostello, ristorante e punto tappa Gta. Si tratta dell’ex Alperose che ha chiuso alla fine della scorsa stagione.
Già tre anni fa era stata lanciata una sorta di indagine di mercato per andare a cercare i gestori che potessero prende il posto della titolare, ma la trattativa privata non portò a nulla. Ora la struttura è nelle mani del Comune che organizzerà un bando vero e proprio.

Lavori di adeguamento

«Abbiamo necessità di trovare un gestore – osserva il sindaco Marino Sesone – anche perchè l’ostello non è soltanto una struttura ricettiva, ma anche punto tappa del Gta, e dalla primavera all’estate sono centinaia i camminatori che si fermano a Carcoforo». La struttura offre nove camere con 24 posti letto, oltre a due camere con 16 posti letto per la parte di ostello. «Abbiamo svolto alcuni lavori di adeguamento per quanto riguarda l’impianto elettrico e del gas», precisa Sesone.

Un’occasione di lavoro

Questa volta non ci sarà una trattativa con l’ex gestore, ma si tratta di un bando vero e proprio. «Speriamo davvero che l’iniziativa abbia un riscontro positivo – si augura Sesone -. Questa struttura ha sempre avuto un ottimo riscontro dal punto di vista delle presenze, si tratta anche di un’occasione di lavoro per chi vuole mettersi in proprio. E come amministrazione siamo pronti a dare il nostro appoggio». Già tre anni fa in tanti si erano interessati a prendere in gestione l’ostello e le richieste non dovrebbero mancare neppure questa volta. Il bando scade il 22 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente