Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Carnevale Borgosesia: confermati il Peru e la Gin
Attualità Borgosesia e dintorni -

Carnevale Borgosesia: confermati il Peru e la Gin

Torna la serata “Seugn, speransi, ricord” per un viaggio nei carnevali di una volta. Sarà a tempo di musica lo spettacolo pirotecnico di chiusura

Carnevale Borgosesia: confermati il Peru e la Gin. Gli eventi del carnevale cittadino saranno concentrati dal 10 febbraio al 6 marzo.

Carnevale Borgosesia: confermati il Peru e la Gin

 Carlo Minoli ed Elisa Degiorgi che hanno iniziato ad impersonare Peru Magunella e Gin Fiammàa nel 2016, torneranno ad indossare gli abiti delle maschere di Borgosesia. Tre le sfilate, con i carri di cinque rioni in gara per la conquista del Palio più il carro di apertura del Peru, e cinque mascherate a piedi. I bozzetti delle opere dei comitati rionali sono stati anticipati nel corso della presentazione di venerdì sera. Una modifica al calendario del carnevale si avrà per la serata culturale: «Dopo qualche anno non ci sarà lo spettacolo teatrale – anticipa Marco Canuto, presidente del comitato organizzatore -. Tornerà “Seugn, speransi, ricord”, serata in Pro loco con filmati, canzoni, poesie, testimonianze di ex Peru e Gin e personaggi legati alla manifestazione, per un viaggio nella storia del carnevale». Nella serata di chiusura tornerà lo spettacolo piro-musicale.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente