Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Casa per disabili nelle ex scuole di Pratrivero
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Casa per disabili nelle ex scuole di Pratrivero

Carli: «Il problema del “dopo di noi” che si pongono le famiglie di questi ragazzi è molto serio. E merita una risposta all’altezza»

Casa per disabili nelle ex scuole di Pratrivero. Il Comune di Trivero ha intenzione di dare una nuova prospettiva alla ex primaria.

Casa per disabili nelle ex scuole di Pratrivero

«Tutto parte da un bando regionale – osserva il sindaco Mario Carli – che mette a disposizione fondi per attivare alloggi dove ospitare persone disabili». E’ una iniziativa che prende spunto dal lavoro già portato avanti in questi anni dall’amministrazione comunale sul territorio. «Con il progetto “Oasi del benessere” – riprende Carli – abbiamo iniziato a dare un primo servizio, e poi su sollecitazione dell’associazione “La pigna” abbiamo iniziato a guardarci attorno per cercare creare alloggi che possano accogliere persone diversamente abili. Il problema che si pongono molti genitori del “dopo di noi” è molto sentito, e merita una risposta all’altezza della situazione».

Gli interventi da realizzare non sono pochi.  L’immobile, al momento chiuso, necessita di una serie di lavori. Si ricorderà infatti che nel dicembre 2016 frammenti di intonaco si erano staccati dal soffitto con la chiusura del secondo piano per permettere una rimozione di quelli ammalorati e il rifacimento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente