Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Casa sporca, schiamazzi e ospiti minorenni: Borgosesia ordina lo sgombero

GDL Casa

Attualità
1 commento.

Casa sporca, schiamazzi e ospiti minorenni: Borgosesia ordina lo sgombero

Io sindaco firma il provvedimento che svuota un alloggio comunale tenuto male e fonte di disturbo per il vicinato.

Scritto da: p.piercarlo@gmail.com

Casa sporca, schiamazzi e ospiti minorenni: il sindaco di Borgosesia ordina lo sgombero di un alloggio di proprietà comunale.

Casa sporca, schiamazzi e ospiti minorenni: Borgosesia ordina lo sgombero

Ieri i vigili urbani e i carabinieri di Borgosesia hanno sgomberato un alloggio di proprietà comunale. L’ordine è stato firmato dal sindaco Paolo Tiramani. Si tratta di un appartamento che veniva concesso a più utenti in condivisione. Ma all’interno dello stabile negli ultimi mesi la situazione igienico sanitaria è arrivata a un punto di non ritorno, per la totale assenza di pulizia. Non solo: anche i vicini di casa hanno segnalato frequenti schiamazzi, rumori molesti durante le ore notturne oltre a episodi di micro criminalità.

Due minorenni trovati in casa dai vigili

Ieri è stato effettuato un blitz da parte della polizia municipale, che ha verificato all’interno dell’abitazione la presenza di tre persone, di cui due minorenni, non residenti a Borgosesia. “La nostra linea amministrativa – spiega il Sindaco Paolo Tiramani – è basata sulla disponibilità e tende una mano a tutte le persone, in particolar modo ai soggetti maggiormente in difficoltà dal punto di vista socio-economico. E tutti hanno avuto le loro opportunità. Siamo altresì stanchi però di coloro che approfittano della nostra comprensione e che quindi assumono atteggiamenti inopportuni, creando disagi e situazioni spiacevoli verso il bene pubblico e l’intera comunità. Per questo motivo ho deciso di firmare l’ordinanza. Un provvedimento duro ma che rappresenta il nostro modo di agire, dove al primo posto in assoluto viene la sicurezza dei nostri cittadini. I locali saranno svuotati completamente, puliti e recuperati, per renderli nuovamente disponibili e riassegnati ad altri soggetti richiedenti in base alla graduatoria”.

Un Commento

  • Barbara ha detto:

    Al sindaco tiramani sono invalido le ho chiesto un aiuti ho bisogno un alloggio a borgosesia e perché nn mi aiuta visto che di case a tv ce ne sono viviamo in una casa inagibile con foglio asl ho bisogno per i miei problemi di salute che si aggravano in una casa d emergenza a a borgosesia e il comune ma detto che le ha rioosto no ora man trovato un timumore in pratica e ho bisogno di ospedale e vivere in una casa dove possiamo lavarci dormire nel asciutto vivere dignitosamente non capisco perché ci ha rifiutato io mia moglie e mia figlia se può contattarmi le sarei grato grazie spero le arrivi il messaggio… quando cone persone conosciute anche da voi abitano abusivamente con residenza false in case che nn stanno nemmeno su nsieme ai genitori per nn pagare tasse con residenze false le sembra giusto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente