Seguici su

Attualità

Catena di brindisi in video: Festa dell’uva di Gattinara diventa virale

Pubblicato

il

catena di brindisi

Catena di brindisi per la Festa dell’Uva di Gattinara: il video diventa virale.

Catena di brindisi sul web per Gattinara

La Festa di Gattinara diventa un gioco sul web per la sua 36ª edizione. Il sindaco di Gattinara, Daniele Baglione, ha dato il via al “challenge” sui social network “Chi brinda alla Festa dell’uva?”. Si tratta di un giochino semplice ma che sta diventando virale: bisogna realizzare un video, con un bicchiere di vino rosso in mano, in cui si dice: «Brindo alla Festa dell’uva che si terrà a Gattinara dal 7 al 9 settembre, invitando a brindare con me…»; questo dopo aver ringraziato chi ha nominato il protagonista del video. Ognuno, a sua volta, nel suo video dovrà nominare altre tre persone, invitandole a brindare con lui, che dovranno realizzare un nuovo video e pubblicarlo sui social, in modo da coinvolgere il maggior numero di persone. Un po’ come avveniva qualche estate fa con le secchiate d’acqua da tirarsi addosso.

Un’idea che funziona

«E’ un giochino simpatico e che sta funzionando – dice il sindaco Daniele Baglione -; speriamo che nelle settimane che ci dividono dalla manifestazione, sempre più persone brindino alla Festa dell’uva, condividendo il cin cin sul Web». Sono ormai diverse decine i gattinaresi che hanno realizzato il video per poi condividerlo su Facebook, nominando anche persone residenti nei dintorni, che a loro volta invitano a partecipare alla Festa dell’uva di Gattinara, che si terrà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre. Quest’anno la kermesse, che ovviamente a ogni edizione spopola sui social network, è riuscita a conquistare le bacheche virtuali di gattinaresi e non già con oltre un mese di anticipo.

I programmi e le mappe

Intanto in questi giorni sono in distribuzione nei negozi anche le mappe per destreggiarsi tra le taverne e le attrazioni della Festa dell’uva. Oltre ai libretti con i programmi che hanno già fatto la loro comparsa diversi giorni fa, ora nei negozi e nelle attività commerciali gattinarese sono in distribuzione le mappe con l’elenco delle taverne e per aiutare soprattutto chi arriva da fuori città a orientarsi tra le varie attrazioni proposte quest’anno dalla kermesse. Domani mancherà un mese all’inizio dell’edizione della Festa dell’uva numero 36 e tutti gli aspetti organizzativi, compresi quelli legati alla sicurezza, sono ormai stati definiti. Tra pochi giorni si chiuderà anche il cantiere di rifacimento della pavimentazione di corso Valsesia e così tutto il centro storico potrà essere interamente restituito ai gattinaresi per l’inizio dell’allestimento di chioschi e taverne. La principale novità di quest’anno sarà l’accampamento medievale in piazza Paolotti, a cura della Legio Italica, un gruppo di rievocazioni storiche molto attivo in tutta Italia e in Europa per l’accuratezza della ricerca e la realizzazione delle proprie rappresentazioni storiche.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *