Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Cavallirio ricorda Simone Zanardi: 1500 euro contro le leucemie
Attualità Novarese -

Cavallirio ricorda Simone Zanardi: 1500 euro contro le leucemie

Iniziativa solidale che ha visto protagonisti i bambini

Cavallirio ricorda Simone Zanardi: 1500 euro contro le leucemie. Pochi giorni fa si è disputato il memorial dedicato a Zanardi.

Cavallirio ricorda Simone Zanardi

Con la quarta edizione del memorial dedicato a Simone Zanardi, organizzato dall’Asd di Cavallirio, sono stati raccolti complessivamente 1.500 euro per l’Associazione Italiana contro le Leucemie. I fondi saranno utilizzati per la ricerca sulle leucemie infantili all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. Il torneo è stato dedicato alla piccola Emma, che ha lottato per lunghi mesi contro la malattia. Ma malgrado il tifo sfegatato dei tanti bambini scesi in campo per lei e di tutti gli spettatori, la bimba, purtroppo, non ce l’ha fatta. La società ha dunque effettuato la donazione all’associazione dedicandola alla memoria di Emma.

Vincono i giovani di Suno

In campo, fra gli esordienti si sono distinti i ragazzi del Suno. Secondo posto, invece, per i “padroni di casa” del Cavallirio. Nella categoria “pulcini 2007”, è stato il Gattinara a trionfare, mentre per i “pulcini 2008” la coppa è andata alla squadra di Briga Novarese. Hanno giocato inoltre squadre da Romagnano, Arona, Cureggio, Valsessera, Caltignaga e Varallo.

La solidarietà, il risultato importante

«Le persone hanno risposto molto bene – spiega il presidente Franco Zanotel – e siamo davvero orgogliosi di avere potuto dare questo contributo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente