Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Cavallirio torneo giovanile per ricordare Giacomo Calderini | LE FOTO
Attualità Novarese -

Cavallirio torneo giovanile per ricordare Giacomo Calderini | LE FOTO

Giocato domenica il memorial dedicato al protagonista di tanti carnevali

Cavallirio torneo giovanile per ricordare Giacomo Calderini.  Un momento all’insegna della spensieratezza in ricordo dell’indimenticabile maschera del paese, scomparso nel 2016 a 76 anni.

Cavallirio torneo giovanile per ricordare Giacomo Calderrini

Il torneo, organizzato dalla società sportiva del paese si è tenuto sabato al campo sportivo. In realtà tutti i bambini hanno vinto, «tanto che – sottolinea Franco Zanotel, presidente del Cavallirio – a tutti i bambini partecipanti è stato consegnato un piccolo trofeo». Tredici la squadre che hanno preso parte alla giornata, e ben 200 persone si sono sedute ai tavoli per il pranzo, sempre organizzato dalla società sportiva. In campo sono scesi per i primi calci, il Cavallirio, la Serravallese, il Gattinara A e il Gattinara B, il Cureggio e la Pratese. Per i pulcini hanno giocato il Cavallirio, il Veveri, il Fara A e il Fara B; per i piccolissimi delle classi 2012-2013, il Cavallirio, il Grignasco e il Serravalle.

Scorri per vedere le foto

 

La classifica però è stata possibile solo per la categoria pulcini: al primo posto è risultato il Cavallirio con 7 punti, seguito dal Veveri con 4, dal Fara A con 3 punti e dal Fara B, 0 punti. Come nelle passate edizioni il ricavato della giornata è stato devoluto per finalità benefiche. Sono stati raccolti ben 479,30 euro che saranno consegnati al Fondo Tempia per hospice di Gattinara. «Siamo soddisfatti – commenta Zanotel – ringrazio tutti gli sponsor, ben 25, che ci hanno dato una mano, oltre tutti i bambini, i dirigenti sportivi e i partecipanti».

Un Commento

  • mirko ha detto:

    belle giornata, ma…
    la classifica era questa:
    7 punti Cavallirio
    6 punti Fara A
    4 punti Veveri
    0 punti Fara B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente