Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Cellio con Breia aiuta le famiglie: 500 euro per ogni neonato
Attualità Borgosesia e dintorni -

Cellio con Breia aiuta le famiglie: 500 euro per ogni neonato

Il contributo può essere utilizzato solo per prodotti destinati alla cura dei bimbi

cellio con breia

Cellio con Breia fornisce un contributo economico ai neo-genitori in paese.

Cellio con Breia dà un bonus ai neonati

Un contributo di 500 euro per ogni bambino che nasce in paese, da genitori residenti: lo eroga il Comune di Cellio con Breia. Il sostegno, già attivo precedentemente nel Comune di Breia, è entrato ora in vigore anche nel nuovo Comune che si è costituito dalla fusione dei paesi Cellio e Breia.

Nuovi arrivi

E per l’anno in corso (dal 10 giugno, giorno dell’insediamento dell’amministrazione comunale) sono già quattro le famiglie ad avere ricevuto il contributo: «E’ un’iniziativa che era stata pensata in passato a Breia e che ho voluto confermare – evidenzia il sindaco Daniele Todaro -. Si tratta di un aiuto per il nucleo familiare, indipendentemente dal reddito, e insieme un incentivo contro lo spopolamento del paese. Abbiamo deciso di premiare quei genitori che decidono di fare nascere e crescere il loro figlio a Cellio con Breia, sperando possa essere un ulteriore motivo per i giovani a non lasciare il paese».

Prodotti per neonati

Il bonus elargito dall’amministrazione comunale ai neo genitori è destinato a coprire le spese per prodotti dedicati alla cura del bambino: «Il contributo ha solo questa finalità e non può essere utilizzato per altre spese – spiega il primo cittadino -, per questo viene elargito solo dopo aver ricevuto documentazione e scontrini che accertino le spese sostenute per l’acquisto di prodotti per il neonato».

Iniziative analoghe sono state adottate in diversi paesi, come Gattinara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente