Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Cellulari vietati al Campertogno Camp
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Cellulari vietati al Campertogno Camp

Per i ragazzi tre settimane di sport ed escursioni: e ci si potrà "disintossicare" dall'ossessione da smartphone.

Cellulari vietati al Campertogno Camp che prende il via il 30 luglio. Un’esperienza di sport e formazione per ragazzi tra gli 8 e i 15 anni. Per tre settimane senza telefonini.

Cellulari vietati al Campertogno Camp

Niente messaggi su WhatsApp, sms e sguardi alla rete. Al Campertogno Camp i cellulari sono vietati. Si tratta di un’attività che prenderà il via lunedì 30 luglio per concludersi venerdì 19 agosto. In questo periodo il Comune di Campertogno offre ai ragazzi l’esperienza di un campo estivo ricco di sport, organizzato in collaborazione con Outdoorformo Asd. Ai ragazzi verranno quindi proposte attività di ginnastica, pallavolo, calcio, tennis, rafting, mountain bike, arrampicata, e ci saranno anche escursioni nella natura, oltre a percorsi avventura da affrontare. Le iscrizioni sono aperte. Ma si punta anche a favorire l’amicizia, il lavoro di squadra, la gestione delle difficoltà, la focalizzazione degli obiettivi, e la fiducia in sé stessi.

Il diario anziché lo smartphone

Gli animatori, professionisti esperti in accompagnamento e coaching, chiederanno ai ragazzi di tenere un diario di vacanza dove trascrivere esperienze e sensazioni; sarà quindi vietato l’uso del cellulare. In caso di pioggia sono previste proiezioni di film formativi, con dibattito finale. L’organizzazione considera fondamentale l’incontro iniziale con i genitori, necessario per l’iscrizione e per la comunicazione di orari e programmi (per informazioni 336 587250): sabato 28 luglio alle ore 20 alla biblioteca “don Piercesare De Vecchi” di Campertogno. Il numero di partecipanti ammessi sarà di 20 o 25, in età compresa fra gli 8 e i 15 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente