Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Centri estivi: a Valduggia ce ne sono addirittura tre
Attualità Borgosesia e dintorni -

Centri estivi: a Valduggia ce ne sono addirittura tre

Quello comunale, il grest e "Parcobaleno"

Centri estivi, a Valduggia tre proposte per i giovani su come trascorrere le vacanze da questa settimana sino a fine agosto

Centri estivi a Valduggia triplicano

A Valduggia il centro estivo triplica. Sono infatti tre le proposte su come trascorrere le vacanze estive. Da questa sino a fine agosto l’intero periodo sarà coperto da attività pensate per bambini e ragazzi: al consueto centro estivo organizzato dal Comune, quest’anno ci sarà anche per le prime due settimane di vacanza il grest organizzato dall’oratorio, e poi da luglio arriverà il “Parcobaleno summer sport”.

Quello comunale

Dopo l’ultima campanella di scuola, i giovani potranno così avere varie alternative su come occupare le giornate di vacanza: «Ben venga che si possano offrire proposte differenti per i giovani – commenta Luisa Palladino, assessore comunale con delega all’istruzione -, consentendo in questo modo alle famiglie di andare al lavoro e dedicarsi agli impegni, sapendo di lasciare i bambini in ottime mani. Ovviamente non mancherà il centro estivo che il Comune organizza da anni per i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria».

Il grest

«Per il primo anno – prosegue Palladino – anche l’oratorio allestirà un breve grest nel salone di Santa Maria. E si aggiunge la possibilità di prendere parte a un grest sportivo, pensato soprattutto per chi ama lo sport». Da oggi porte aperte al centro estivo del Comune e a quello dell’oratorio: saranno una ventina i giovani della primaria che parteciperanno al grest comunale che si svolgerà nella scuola di via per Orcarale. Per sette settimane, fino a venerdì 27 luglio, gli animatori dell’associazione Archimede organizzeranno momenti di gioco, sport, divertimento, gite e spazi per i compiti. Sempre lunedì avrà inizio anche la proposta organizzata per il primo anno nella nuova struttura adiacente alla parrocchiale di Santa Maria: il grest dell’oratorio terminerà venerdì 22 giugno.

A luglio le attività per i più piccoli e il “Parcobaleno”

A luglio avrà inizio il centro estivo comunale anche per i bambini della scuola materna: saranno una decina i bimbi che trascorreranno le giornate nel loro istituto. E per la prima volta approderà in paese il “Parcobaleno”: l’iniziativa estiva, che si svolgerà nei locali del circolo Csen, sarà rivolta a bambini dai 5 agli 11 anni, garantendo tanta attività sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente