Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Centro anziani Grignasco festeggia volontaria di 97 anni
Attualità Serravalle e Grignasco -

Centro anziani Grignasco festeggia volontaria di 97 anni

Torta e fiori per Amelia Rappa, vice presidente onorario del Centro anziani

Centro anziani Grignasco festeggia volontaria di 97 anni. La donna, che il 28 luglio ha tagliato il traguardo dei 97 anni, è stata per molti anni vice presidente del sodalizio e ora è una delle volontarie più attive in particolare nell’organizzazione della tombola settimanale.

Centro anziani Grignasco festeggia volontaria di 97 anni

Classe 1921, con un sorriso sempre stampato in volto, è uno dei punti di riferimento del sodalizio di via Cesare Battisti. «Attualmente è vice presidente onorario – spiega Vittorio Spinardi, attuale presidente del Ciag – però per 22 anni è stata vice presidente del nostro Centro, ha lasciato l’incarico 4 anni fa».
La 97enne è particolarmente legata al Ciag tanto che ancora adesso collabora nell’organizzazione di alcune iniziative. «A lei piace molto trascorrere del tempo al Centro anziani – sottolinea Flavia Marietta, figlia della festeggiata e segretaria del sodalizio -. Quando c’è la tombola è lei che con una lente legge i numeri estratti. E’ davvero molto in gamba ed è un personaggio amato da tutti».

Molto conosciuta a Grignasco

In paese Amelia non è conosciuta solo per il suo impegno nell’ambito del volontariato. «Prima di andare in pensione è stata una commerciante – prosegue la figlia -, aveva infatti un negozio di calzature in via Cesare Battisti che ha portato avanti per 38 anni. Mia mamma ama molto stare con le persone ed è riuscita a coniugare il suo lato particolarmente socievole con il lavoro prima e l’impegno in Ciag poi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente