Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Cibo Caritas buttato tra i rifiuti? Gattinara si interroga
Attualità Gattinara e Vercellese -

Cibo Caritas buttato tra i rifiuti? Gattinara si interroga

Alcuni passanti hanno notato pacchi di biscotti nemmeno aperti e già finiti tra la spazzatura.

Cibo Caritas buttato tra i rifiuti? A Gattinara pacchi di biscotti nemmeno aperti visti nei sacchi della spazzatura. Potrebbe essere parte della distribuzione che viene fatta a favore delle persone disagiate.

Cibo Caritas buttato tra i rifiuti?

In parecchi li hanno notati lungo corso Vercelli. Pacchi di biscotti (ma non solo) che non erano nemmeno stati aperti eppure facevano capolino nei sacchi neri della spazzatura. Di sicuro non è un bel gesto buttare il cibo. Ma peggio ancora è se questo cibo è stato donato per dare una mano a chi ne avrebbe bisogno: secondo alcuni cittadini infatti non vi sarebbero dubbi che in questi sacchi ci sono alimenti distribuiti dalla Caritas, che periodicamente offre il “pacco viveri” alle persone e alle famiglie in grave disagio economico. Un servizio che viene reso in tantissime località.

Il dibattito sui social

Su Facebook sono state postate alcune foto con i pacchi nei sacchi della spazzatura: chi è certo che si tratti di provenienza Caritas si chiede per quale motivo qualcuno accetta il cibo e poi lo butta via, magari dopo averlo tenuto lì fino a farlo scadere: «Insultante verso chi si impegna a distribuire e verso chi ha davvero bisogno», scrive un cittadino. In ogni caso, sprecare il cibo non è mai una bella cosa.

La foto è stata tratta da uno dei post pubblicati su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente