Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ciclopedonale della Valsesia: cantieri in corso
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Ciclopedonale della Valsesia: cantieri in corso

La pista nasce da un’idea di Monterosa2000 in collaborazione con l’Unione Montana e con i Comuni della Valle, all’interno di una strategia di sviluppo turistico.

Ciclopedonale della Valsesia: intervento nel tratto tra Muro e Scopetta

Ciclopedonale della Valsesia: prende forma la pista

Prosegue la pista ciclopedonale Muro-Scopetta nel territorio di Scopa. Nasce da un’iniziativa di Monterosa2000 in collaborazione con l’Unione Montana e con i Comuni della Valle e all’interno di una strategia di sviluppo turistico il progetto di rilancio e completamento dei percorsi ciclo-pedonali della Valsesia. Nei giorni scorsi é stata posata la passerella sull’Orialaccio piccolo. «Ormai siamo vicini al traguardo – spiega il sindaco Cesare Farina: dedizione, competenza e perseveranza fanno raggiungere anche gli obiettivi più difficili».

LEGGI ANCHE: Pista ciclabile in alta Valsesia già disastrata dopo due anni | GALLERY

Due percorsi

In queste settimane proprio a fianco della strada provinciale 299 è possibile notare i lavori in corso da parte dell’impresa incaricata all’altezza del Comune di Scopa del nuovo tracciato che dovrebbe essere pronto a breve per la bella stagione. Sono due i percorsi già attivi. Il numero 1 segnalato con cartello giallo collega Balmuccia e Alagna. Mentre il percorso numero 2 è segnato in blu e prevede un tracciato tra Scopello-Mera-Rassa-Scopello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente