Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Cimitero Crevacuore: nuovi ossari e anche servizi per i visitatori
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Cimitero Crevacuore: nuovi ossari e anche servizi per i visitatori

Sono stati ultimati i nuovi spazi. In previsione anche la costruzione di toilette per le persone che visitano i loro cari al camposanto.

cimitero crevacuore

Cimitero Crevacuore: ultimate le nuove cellette. Sono 45.

Cimitero Crevacuore i lavori

Nuove cellette al camposanto di Crevacuore. Nel corso del 2018 l’amministrazione comunale aveva programmato ed impegnato nel proprio bilancio, nell’ambito di interventi previsti per il miglioramento degli accessi al cimitero comunale, la costruzione di nuove cellette con la funzione di ossari-cinerari, poiché quelle esistenti e disponibili erano ormai in via di esaurimento. Il responsabile dell’ufficio tecnico Valeriano Zucconelli, ha espletato la gara di appalto e i lavori sono stati affidati alla ditta vincitrice, Rivestimenti plastici di Torino sotto la direzione dell’architetto Silvana Camarella di Cossato.

I servizi igienici

I lavori sono stati proprio in questi giorni regolarmente ultimati con la realizzazione di 45 nuove cellette ossari/cinerari. Inizieranno a breve anche i lavori, già finanziati nel 2018, per dotare finalmente anche il cimitero comunale di Crevacuore di servizi igienici, affinché i visitatori, soprattutto persone anziane, che quotidianamente si recano al cimitero, possano usufruire di bagni idonei e adeguati alle loro necessità.

Nuovi spazi sono stati approntati anche al cimitero di Gattinara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente