Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Circuito Viola aiuta la ricerca del Gaslini
Attualità Borgosesia e dintorni -

Circuito Viola aiuta la ricerca del Gaslini

L'associazione borgosesiana è stata ringraziata dall'istituto di ricerca genovese durante una cerimonia organizzata nei giorni scorsi

Circuito Viola aiuta la ricerca del Gaslini. I membri dell’istituto genovese ringraziano tutti coloro che nel tempo hanno sostenuto i loro progetti.

Circuito Viola aiuta la ricerca del Gaslini

L’altro giorno l’isitito di ricerca ha organizzato una cerimonia a cui ha preso parte anche il circuito Viola. «Il momento di condivisione è stato divertente – dicono i volontari del Circuito Viola – grazie alla presenza di un gruppo musicale e alla partecipazione di vignettisti e di un comico. La giornata però è stata soprattutto informativa: abbiamo visto e capito infatti come il gruppo di ricercatori sta lavorando e cosa sono riusciti a fare grazie alle donazioni ricevute. Una ricerca possibile grazie a tutti coloro che credendo nel nostro gruppo, partecipando con entusiasmo alle nostre iniziative».

“Un uovo per Viola”

L’associazione Circuito Viola devolve alla ricerca l’intero ricavato della raccolta fondi “Un uovo per Viola”. La raccolta fondi partirà a breve anche quest’anno «e speriamo di riuscire a devolvere una cospicua somma alla ricerca degli Istituti Gaslini e Besta di Milano».
Il Circuito Viola si occupa ogni anno di creare raccolte fondi per aiutare e sostenere le famiglie di bambini con patologie, in particolare colpiti da polimicrogiria, una malformazione della corteccia cerebrale.
Tra le iniziative più note del Circuito Viola vi sono gare podistiche non competitive, cene benefiche ed eventi come appunto la vendita di uova di Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente