Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Claudio Ravetto si candida presidente Fisi
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Claudio Ravetto si candida presidente Fisi

Obiettivo è rilanciare il mondo dello sci italiano

Claudio Ravetto esce allo scoperto e si candida presidente Fisi. Era già nell’aria una sua candidatura.

Claudio Ravetto vuole puntare alla Fisi

“Mi sono candidato alla presidenza Fisi”. E’ l’annuncio che Claudio Ravetto lancia su Facebook. L’ex tecnico della Nazionale italiana lancia la sfida. Originario di Strona e legato alle piste di Bielmonte, si pone un obiettivo: « L’ho fatto perché credo che la FISI necessiti di un ammodernamento, di maggiore pluralità e di ordine nelle sue tre anime: la pratica e la divulgazione degli sport della montagna (la più importante!), la ricerca e il reclutamento del talento e dell’alto livello».

Campagna su Facebook

Sarà una campagna elettorale fai-da-te come spiega sul proprio profilo Facebook: « Chiedo scusa siccome non ho né mezzi, né strutture, né apparati a disposizione sarò costretto a fare una campagna elettorale alternativa. Userò Facebook se ho qualche cosa da esprimere e comunicare mentre se qualcuno volesse conoscermi o avere delucidazioni non esiti a contattarmi direttamente».

Ma quale sarà la sua squadra? «A chi mi chiede qual è la mia squadra rispondo che non ho squadra, voglio lavorare con chi si proporrà e sarà legittimamente eletto soprattutto sono “allergico” alle promesse pre-elettorali verso chiunque. Riguardo alle cose da fare credo siano tantissime! Ci sarà però tempo e modo per esprimere filosofie e strategie anche se ritengo che non siano determinanti le idee di un presidente ma fondamentale il piano programmatico condiviso con tutte le componenti federali, che bisognerà stabilire a elezioni avvenute e soprattutto fondamentali i progetti che la struttura professionale della federazione vorrà proporre. Per quanto mi riguarda i miei 45 anni di Federazione come atleta, preparatore atletico, allenatore a tutti i livelli, direttore tecnico e direttore agonistico possono facilmente dimostrare che sono in grado di pormi obiettivi e perseguirli, ho imparato a lavorare in team e ad “ascoltare…!”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente